Al via la Denuncia on line delle malattie professionali

Al via la denuncia on line delle malattie professionali Entra, infatti, domani in vigore il Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 30 luglio ...

07/09/2010
Al via la denuncia on line delle malattie professionali Entra, infatti, domani in vigore il Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 30 luglio 2010 recante "Approvazione della delibera n. 42 del Presidente-Commissario straordinario dell'INAIL del 14 aprile 2010, concernente la modifica dell'articolo 53 del Testo Unico delle disposizioni per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e sulle malattie professionali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 24 agosto 2010.

Il decreto approva la delibera 42/2010 del Presidente-Commissario Straordinario dell'INAIL, grazie alla quale la denuncia delle malattie professionali diventerà più semplice: non sarà più necessario, infatti, corredare la denuncia trasmessa all'INAIL per via telematica con il certificato medico, che dovrà essere trasmesso dal datore di lavoro solo su espressa richiesta dell'Istituto assicuratore, nelle ipotesi in cui non sia stato direttamente inviato dal lavoratore o dal medico certificatore.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati