Politiche abitative e territorio in Puglia: avviso pubblico per manifestazione di interesse

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2077 del 29 settembre 2010 è approvato un Avviso pubblico finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse ...

08/10/2010
Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2077 del 29 settembre 2010 è approvato un Avviso pubblico finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse alla realizzazione di interventi da parte di operatori pubblici (Comuni e IACP) e privati (cooperative edilizie e imprese di costruzione), da comprendere in un Programma coordinato e coerente con la programmazione regionale nel campo delle politiche abitative e dello sviluppo del territorio che la Regione dovrà presentare al Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti per la sottoscrizione dell’Accordo di Programma di cui all’art. 8 del DPCM 16 luglio 2009 (“Piano Nazionale di Edilizia Abitativa”).

I tipi di intervento ammessi sono volti ad incrementare, in risposta alle diverse tipologie di fabbisogno abitativo, il patrimonio immobiliare ad uso abitativo attraverso l'offerta di abitazioni di edilizia residenziale e sociale, da realizzare nel rispetto dei criteri di efficienza energetica e di riduzione delle emissioni inquinanti, con il coinvolgimento di capitali pubblici e privati.

La valutazione delle manifestazioni di interesse, ai fini dell’ammissibilità, sarà svolta dal Servizio Politiche Abitative regionale entro tempi compatibili con quelli di cui al comma 2 dell’art. 9 del DPCM 16 luglio 2009.

Le manifestazioni di interesse, da presentare nelle modalità previste dall'Avviso pubblico, devono essere presentate esclusivamente attraverso l'apposita modulistica. La proposta, unitamente alla modulistica debitamente compilata e agli eventuali elaborati progettuali, deve essere inserita in apposito plico indirizzato a "Regione Puglia – Servizio Politiche Abitative, Viale delle Magnolie 6/8 – 70026 Modugno (Ba) e recante la scritta “Manifestazione di interesse per proposte di interventi ai sensi dell'art. 8 del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa - DPCM 16 luglio 2009” e dovrà pervenire:
  • entro il 20 ottobre 2010 per gli interventi di cui al punto 2, lett.A;
  • entro il 5 novembre 2010 per gli interventi di cui al punto 2, lett. B
Le proposte di intervento pervenute oltre i termini su indicati saranno escluse.

Per tutti gli interventi di cui al punto 2, lettere A) e B), la proposta dovrà essere accompagnata da idoneo atto amministrativo con il quale il Comune nel quale è ricompreso l'intervento esprime il proprio assenso sul contenuto della manifestazione d'interesse presentata e sulla perimetrazione dell'area puntualmente rappresentata su cartografia allegata.

fonte www.regione.puglia.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale