Polyreflect, la membrana che aiuta l'ambiente

Respinge la luce ed evita il surriscaldamento: è la rivoluzionaria membrana impermeabilizzante messa a punto da Polyglass. Si chiama POLYREFLECT ed è la nuov...

08/11/2010
Respinge la luce ed evita il surriscaldamento: è la rivoluzionaria membrana impermeabilizzante messa a punto da Polyglass. Si chiama POLYREFLECT ed è la nuova membrana impermeabilizzante autopulente, riflettente ideata da Polyglass che rivoluziona il mondo delle membrane autoadesive.

POLYREFLECT è una membrana autoadesiva impermeabilizzante in bitume distillato modificato, accoppiata ad un film sintetico con proprietà di alta riflettività ed emissività. La sua superficie fornisce una performance superiore di resistenza all'acqua, ha una durata superiore ed è autopulente, grazie alla sua bassa resistenza superficiale.

POLYREFLECT è stato testato da EELab (Energy Efficiency Laboratory), Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile dell'Università di Modena e Reggio Emilia. I risultati emersi sono sorprendenti e confermano le elevate performance del prodotto: riflettanza solare 65, emissività termica 90 e SRI (Solar Reflectance Index) di 80 in condizioni di alta ventosità.

POLYREFLECT dunque, grazie alla sua superficie altamente riflettente, contrasta l'aumento di temperatura tipico delle tradizionali coperture con manti bituminosi, che sono spesso di colore scuro: una caratteristica che fa raggiungere elevatissime temperature superficiali al manto impermeabilizzante (70-80°C), pregiudicandone la durata nel tempo.

Decidere di rivestire una copertura con POLYREFLECT significa risparmiare tempo, energia e denaro. Il prodotto, applicato come una normale membrana impermeabile autoadesiva, presenta infatti un vantaggio unico: la superficie autopulente.

Il film ha caratteristiche tali di resistenza superficiale che le particelle di sporco non riescono a aderire. Ovviamente questo si traduce in un lungo mantenimento delle caratteristiche riflettenti e di emissività nel tempo.

La tecnologia di POLYREFLECT è stata messa punto negli USA da diversi anni e risponde pienamente alle richieste del Green Building Council circa l'attribuzione dei crediti Leed. La membrana POLYREFLECT utilizza infatti i brevetti e le tecnologie ADESO® che permettono un'applicazione totalmente a freddo, senza uso di mastici, collanti o fiamme libere di gas propano che potrebbero sporcare la superficie realizzata, riducendo così le caratteristiche di riflessività ed emissione del prodotto.

POLYREFLECT è fornito in rotoli di lunghezza 10 metri per 1 metro di larghezza.

Ufficio Stampa: Valentina Zirpoli - PRS Consulting Group
© Riproduzione riservata
Tag: