Appalto integrato: progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di costruzione di una sede decentrata di scuola a Caltagirone

Il presente Appalto integrato con progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori riguarda la costruzione di una sede decentrata di scuola primaria ed eleme...

09/11/2010
Il presente Appalto integrato con progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori riguarda la costruzione di una sede decentrata di scuola primaria ed elementare tra la Via Gela e Canalotto, da realizzarsi con struttura in legno secondo principi di bioarchitettura. (Cat. OS32), sismicamente e qualitativamente idoneo alla zona di interesse, allocato in un sito posto ad un’altitudine di circa 500 m s.l.m. nella città di Caltagirone.
Dovranno altresì essere eseguiti lavori per la realizzazione delle opere per rendere urbanizzate le aree afferenti e le relative pertinenze, secondo le modalità previste nel progetto.
Il fabbricato sarà ubicato nel Comune di Caltagirone ai fini di dare funzionalità a scuole d’infanzia e scuole primarie di I° grado.
Le superfici e le caratteristiche distributive dei locali e degli spazi interni oggetto dell’appalto, nonché delle pertinenze, dovranno essere progettate secondo il D.M. 18 dicembre 1975 recanti “Norme tecniche aggiornate relative all’edilizia scolastica, ivi compresi gli indici minimi di funzionalità didattica, edilizia ed urbanistica da osservarsi nella esecuzione di opere di edilizia scolastica”. Trattandosi di sede decentrata e succursale, sono ammesse deroghe, secondo le indicazioni di cui al progetto definitivo allegato, in relazione agli spazi destinati a mensa, uffici amministrativi, palestra, cucine etc.

lavorazione 

Categoria DPR 34/2000 

Qualificazione  obbligatoria (si/no) 

Importo (euro) 

Indicazioni speciali ai fini della gara 

Prevalente o scorporabile 

Subappaltabile (si/no) 

Strutture  in legno 

OS32 
Qualificazione per progettazione e costruzione  di III classifica 

SI 

793.007,07 

100 

prevalente 

NO 

Ente banditore
Comune di Caltagirone - P.I. 00259220879 - Piazza del Municipio, 5 - 95041 Caltagirone (CT)

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati