MPS Group presenta FONOMIX

Fonomix è un massetto premiscelato tradizionale fluido composto da aggregati polimerici, legante cementizio e speciali additivi che consentono la perfetta ...

18/03/2011
Fonomix è un massetto premiscelato tradizionale fluido composto da aggregati polimerici, legante cementizio e speciali additivi che consentono la perfetta planarità della malta confezionata e un'elevata produzione giornaliera

FONOMIX è un massetto premiscelato tradizionale fluido composto da aggregati polimerici, legante cementizio e speciali additivi che consentono la perfetta lavorabilità e planarità della malta confezionata. La composizione di FONOMIX consente di realizzare massetti esclusivamente cementizi senza l'ausilio di rete elettrosaldata di armatura, anche in presenza di pannelli per il riscaldamento a pavimento.

L'elevata quantità di fibra aggregata presente nella malta riduce notevolmente l'utilizzo di giunti di dilatazione ed il rischio di cavillature e/o fessurazioni.
La totale assenza di gesso all'interno del massetto ne permette l'utilizzo sia all'esterno che direttamente sul supporto (solaio oppure massetto alleggerito) senza l'interposizione di nessuno strato separatore; successivamente è quindi possibile utilizzare le normali colle cementizie per l'incollaggio della pavimentazione.

La fluidità della malta ottenuta consente un'elevata produzione giornaliera garantendo pulizia in cantiere e la posa non necessita di manodopera specializzata per la realizzazione delle opere.

FONOMIX può essere utilizzato per la realizzazione di sottofondi interni ed esterni, idonei all'incollaggio di pavimentazioni in ceramica, pietra, parquet, linoleum e moquette; è particolarmente indicato per utilizzi civili, commerciali e per ambienti pubblici.
Le caratteristiche tecniche e applicative di FONOMIX lo rendono particolarmente indicato per la realizzazione di massetti su pannelli radianti in quanto la fluidità della malta riesce a raggiungere e ricoprire perfettamente ed omogeneamente tutti gli spazi.

Grazie all'elevata presenza di fibra aggregata FONOMIX rappresenta un valido coadiuvante certificato per le prestazioni acustiche della struttura realizzata, migliorando notevolmente il livello di rumore al calpestio.
FONOMIX è costantemente controllato in ogni fase di preparazione del compound di base; l'utilizzo di aggregato plastico ecologico, conforme alla norma UNI 10667-14, consente di ottenere un elevato grado di qualità controllata, certificata costantemente da laboratori qualificati.

MPS Group è una società ferrarese nata coniugando le diversificate attitudini imprenditoriali dei suoi soci, sviluppate in oltre vent'anni di esperienza nei settori dell'edilizia e del recupero ecologico delle materie prime.
Il successo dei prodotti e dei sistemi ideati da MPS Group si deve quindi a una vasta esperienza produttiva e applicativa sui materiali premiscelati per l'edilizia. Una competenza nel settore che ha consentito alla società di studiare e ideare connubi nuovi e alternativi tra i classici premiscelati e inerti di recupero pregiati. Questo al fine di fornire agli operatori prodotti che siano avanzati tecnologicamente e contemporaneamente contraddistinti dalla massima semplicità di utilizzo con prestazioni ai vertici del mercato.
L'esperienza maturata nei settori dell'edilizia e del recupero ecologico delle materie prime ha consentito a MPS Group di produrre massetti premiscelati tradizionali - fluidi (FONOMIX) e ad asciugatura semi-rapida (FONOCLASSIC) - composti da aggregati polimerici, legante cementizio e speciali additivi che consentono la perfetta planarità e lavorabilità della malta confezionata.

CARATTERISTICHE TECNICHE di FONOMIX

Peso specifico ~ 1900 Kg/m²
Resistenza alla compressione > 15 MPa
Resistenza alla flessione > 4 MPa
Miglioramento al calpestio ΔLw = 13 dB
Miglioramento al calpestio su resiliente ΔLw = fino a 35 dB
Conducibilità termica (λ) 1,20 WmK
Acqua di impasto ~ 16%
Spessore consigliato > 50 mm
Temperatura di utilizzo + 5°C + 30°C
Tempo di lavorabilità ~ 40 minuti
Resa (peso per cm di spessore) ~ 16 Kg
Essicazione Come massetto tradizionale


PHOTOGALLERY


A cura dell'Ufficio Stampa MPS GROUP Srl
© Riproduzione riservata
Tag: