Detrazioni 55%, Comunicazioni al Fisco entro il 31 marzo

Mancano ormai pochi giorni al termine ultimo per inviare all'Agenzia delle Entrate le comunicazione per i lavori che danno diritto alla detrazione fiscale de...

25/03/2011
Mancano ormai pochi giorni al termine ultimo per inviare all'Agenzia delle Entrate le comunicazione per i lavori che danno diritto alla detrazione fiscale del 55% (il bonus energia) iniziati nel biennio 2009-2010 e non ancora ultimati al 31 dicembre 2010.

Come ricordato da una nota dell'Agenzia delle Entrate, la comunicazione riguarda solo le spese agevolabili sostenute nei periodi d'imposta precedenti a quello in cui i lavori sono terminati e viaggia esclusivamente online, grazie al software di compilazione e invio dedicato, disponibile sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it.
Il modello dovrà essere trasmesso all'Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo prossimo, indicando le spese sostenute nel 2010, se i lavori non erano terminati entro il 31 dicembre scorso. L'invio non va effettuato se gli interventi sono stati avviati e conclusi nello stesso periodo d'imposta, né con riferimento ai periodi d'imposta in cui non sono state sostenute spese.

Resta fermo che, una volta ultimati gli interventi, i contribuenti che vogliono beneficiare della detrazione del 55 per cento sono comunque tenuti a trasmettere all'Enea, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, l'apposita comunicazione contenente i dati relativi agli interventi conclusi, attraverso il sito http://efficienzaenergetica.acs.enea.it.

Accedi al Focus Detrazioni 55% e leggi tutto sull'argomento.
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Focus Detrazioni 55%