Polieco Group, la tecnologia che tratta le acque di superficie

Promuovere all'esterno la propria qualità richiede serietà e professionalità. E POLIECO, azienda con una lunga e consolidata esperienza nel settore del tra...

21/06/2011
Promuovere all'esterno la propria qualità richiede serietà e professionalità. E POLIECO, azienda con una lunga e consolidata esperienza nel settore del trattamento delle acque reflue, civili e industriali, è riuscita in questo intento. Leader in Europa nella produzione e commercializzazione di tubi strutturati corrugati a doppia parete in polietilene ad alta densità, attualmente è presente in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Slovacchia e Svizzera con otto stabilimenti produttivi e con una forza lavoro che conta oltre 600 dipendenti.

La prerogativa di poter seguire il cliente, sia esso un'impresa, un ente pubblico o un privato, sin dalle prime fasi di approccio al problema, guidandolo anche nel panorama delle normative europee di riferimento sempre più complesso e rigoroso, l'ha consacrata come punto di riferimento mondiale per qualità e affidabilità, sia in termini di prodotto che di servizio.

POLIECO vanta un'ampia gamma di soluzioni per il trattamento delle acque ad alto contenuto tecnologico, come i sistemi di drenaggio per le acque di superficie, progettati per rispondere alla richiesta di standard qualitativi sempre più elevati. In particolare, POLIECO DRAIN offre soluzioni concrete ad ogni progetto di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, anche di particolare complessità, e questo grazie alla qualità dei prodotti in catalogo e al supporto di un ufficio tecnico altamente qualificato, a completa disposizione del cliente.

POLIECO DRAIN, la nuova linea sviluppata dall'azienda bresciana e lanciata sul mercato quest'anno, raggruppa quattro famiglie di prodotti che annoverano una vasta scelta di canalette in polietilene ad alta densità, telai di rinforzo in acciaio zincato e griglie in ghisa sferoidale. Sistema Basic, Sistema Agility, Sistema Compact e Sistema Top, composti da canaletta in PE-HD con telaio di rinforzo, identificano le opzioni di drenaggio più semplici disponibili a seconda delle aree d'installazione (parcheggi, marciapiedi, aree di sosta, attraversamenti stradali, carreggiate di strade, zone industriali, giusto per citarne alcuni esempi) e delle classi di carico.

Per le superfici di dimensioni particolarmente vaste, che richiedono lo smaltimento di grosse portate d'acqua, POLIECO ha sviluppato Funnel: l'evoluto sistema di drenaggio brevettato composto da una griglia di raccolta superiore, da un cono di convogliamento in ghisa sferoidale e da un collettore inferiore in PE-HD. Grazie alla presenza di un punto di scarico dell'acqua ogni 50 cm, assicura altissime performance idrauliche e consente di collegare tra loro un certo numero di funnel senza che il collettore vada in crisi con il superamento del 70% di capienza.

Questi prodotti, interamente realizzati e immessi sul mercato da POLIECO sono tutti certificati secondo la normativa EN 1433, relativa ai canali di drenaggio per aree pedonali e veicolari. Un attestato importante che garantisce, oltre alla qualità di tutti i processi produttivi impiegati per la  messa a punto di ogni manufatto, anche la periodicità dei controlli, sempre previsti dalla EN 1433, su ogni singolo prodotto che esce dagli stabilimenti POLIECO.

In occasione del lancio della nuova linea, POLIECO ha avviato una particolare promozione per far conoscere le potenzialità e l'efficacia delle soluzioni POLIECO DRAIN. Per maggiori informazioni, contattare direttamente l'ufficio marketing dell'azienda.

PHOTOGALLERY


A cura dell'Ufficio Stampa POLIECO
© Riproduzione riservata
Tag: