Valle d'Aosta: Pubblicato il nuovo Prezzario regionale

Sui supplementi ordinari nn. 1 e 2 al Bollettino ufficiale della Regione Valle d'Aosta n. 30 del 19 luglio 2011 è stata pubblicata la Deliberazione della Giu...

24/08/2011
Sui supplementi ordinari nn. 1 e 2 al Bollettino ufficiale della Regione Valle d'Aosta n. 30 del 19 luglio 2011 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 24 giugno 2011, n. 1484 recante "Approvazione dell'aggiornamneto, per l'anno 2011 dell'elenco prezzi regionale previsto dall'art. 42 della Legge regionale 20 giugno 1996, n. 12, e successive modificazioni".
Nella deliberazione viene precisato che per i progetti già approvati alla data del 30 giugno 2011 dalla Giunta regionale ai fini dell'avvio delle procedure di affidamento dei lavori , non è necessario alcun aggiornamneto dei prezzi, a condizione che le procedure di affidamento degli stessi siano avviate entro il 30 settembre 2011.

Alla deliberazione sono allegati:
  • la relazione illustrativa;
  • l'elenco prezzi delle voci elementari;
  • l'elenco prezzi delle opere compiute civili, edili, stradali, acquedotti, fognature, forestali.

Il nuovo elenco prezzi regionale si applica per l'esecuzione di opere pubbliche di competenza regionale e si riferisce alla realizzazione di lavori di media difficoltà operativa.
Eventuali variazioni dei prezzi per opere di particolare natura, per tipo di lavorazione e per localizzazione possono essere adottate facendo riferimento alle tabelle di variazione riportate in ogni capitolo ovvero giustificate con analisi prezzi.
I prezzi si intendono riferiti a lavori eseguiti con fornitura e impiego di materiali di ottima qualità e comprendono ogni prestazione di mano d'opera occorrente per dare il lavoro compiuto a regola d'arte, secondo le norme del buon costruire.
Nelle singole voci sono comprese le quote per spese generali e utili dell'impresa nella misura complessiva del 26,50%.

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Valle d’Aosta