Architetti, il Consiglio Nazionale aderisce agli Stati Generali delle Costruzioni

Continua il lavoro del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPP), che questa volta ha aderito agli Stati General...

18/10/2011
Continua il lavoro del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPP), che questa volta ha aderito agli Stati Generali delle Costruzioni con l'obiettivo di dare il proprio contributo affinché le diverse componenti del Sistema Italia lavorino insieme, nell'intento comune di aiutare il Paese ad uscire dalla crisi e nella realizzazioni di progetti veri sui quali costruire il futuro delle nuove generazioni.

Questa rappresenta un'importante novità per il mondo delle professioni, perché per la prima volta una categoria professionale si siede al tavolo di confronto con organizzazioni sindacali e associazioni delle imprese artigiane, delle cooperative e di tutta la filiera delle costruzioni.

"Il momento di così grave crisi del settore - sottolinea il CNAPPC - rende sempre più necessaria la condivisione di strategie per il rilancio e lo sviluppo. A causa delle difficoltà strutturali e politiche nelle quali si dibatte il Paese e delle prospettive incerte per il futuro è ormai ineludibile il confronto - sia pure nel rispetto delle singole specificità - tra le diverse componenti del sistema dell'edilizia, per identificare delle strategie finalizzate al miglioramento della qualità progettuale e costruttiva".

Accedi al Focus Riforma Professioni e leggi tutto sull'argomento.

© Riproduzione riservata