Ance e Inail insieme per la sicurezza

Il 12 ottobre 2011 Ance e Inail hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione per la sperimentazione di soluzioni pratiche e organizzativo-gestional...

21/10/2011
Il 12 ottobre 2011 Ance e Inail hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione per la sperimentazione di soluzioni pratiche e organizzativo-gestionali che favoriscano e premino le azioni per la prevenzione e la diffusione della cultura per la salute e sicurezza.

Con l'accordo quadro sottoscritto, Ance e Inail si sono impegnate a favorire il coinvolgimento partecipativo delle Organizzazioni Sindacali rappresentative dei lavoratori del settore produttivo, nonché degli organismi paritetici costituiti a iniziativa di una o più associazioni dei datori e dei prestatori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, anche nei piani di attività che saranno definiti a seguito dell'accordo stesso.

Le parti si avvarranno del supporto amministrativo e tecnico delle loro strutture identificando prodotti e azioni in grado di incidere concretamente sui livelli di sicurezza dell'ambiente di lavoro. Ance e Inail metteranno in campo le infrastrutture, la rete, le professionalità possedute, le esperienze e i prodotti realizzati, favorendo le interazioni e le sinergie nell'ambito dei piani operativi derivanti dall'accordo e delle iniziative progettuali già avviate e da avviare in relazione agli ambiti di collaborazione individuati.
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

www.ance.it