Decreto Liberalizzazioni: Il testo del maxiemendamento. Il Governo ha posto la questione di fiducia

Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda ha posto stamattina in Aula al Senato, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazion...

01/03/2012
Il Ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda ha posto stamattina in Aula al Senato, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione dell'emendamento governativo interamente sostitutivo del disegno di legge in discussione.
Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo la discussione generale si svolge dalle ore 11,30 sino alle ore 14,30 mentre per le ore 15,00 sono previste le dichiarazioni di voto in diretta televisiva.
La chiama per il voto finale è prevista alle ore 16,30 e l'esito del voto dovrebbe essere noto per le ore 17,15.

La seduta in diretta in webtv

"Dopo l'esame della commissione Industria il testo esce migliorato rispetto a quello del governo" ha detto il sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti nella replica in Senato alla discussione sul decreto liberalizzazioni. "Il nostro quindi - ha aggiunto - è un giudizio di passi avanti. Esce un provvedimento forte che incide sull'economia e la società italiana".

In allegato il testo del maxiemendamento presentato in aula dal Governo che contiene quanto già detto nelle precedenti notizie relativamente alle novità introdotte per:
  • i tribunali delle imprese;
  • le professioni;
  • il rating di legalità;
  • il fotovoltaico a terra;
  • la protezione civile.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Liberalizzazioni