Catasto terreni: Nuova versione di Pregeo 10

L'Agenzia del Territorio ha reso disponibile la nuova procedura Pregeo 10.5, realizzata in collaborazione con SOGEI e messa gratuitamente a disposizione dei ...

02/07/2012
L'Agenzia del Territorio ha reso disponibile la nuova procedura Pregeo 10.5, realizzata in collaborazione con SOGEI e messa gratuitamente a disposizione dei professionisti abilitati alla presentazione degli atti di aggiornamento del Catasto.
Per mezzo di una procedura automatica, fondata su regole condivise, anche negli orari di chiusura degli uffici , il nuovo sistema di aggiornamento, basato su una più evoluta infrastruttura tecnologica, consentirà ai tecnici di operare direttamente sulle banche dati del Catasto terreni.

I controlli a campione che l'Agenzia del Territorio effettuerà attraverso appositi sopralluoghi, anche su queste registrazioni, garantiranno la correttezza delle informazioni acquisite.
Nel comunicato stampa l'Agenzia del Territorio precisa che con la nuova versione di Pregeo, realizzata grazie anche al prezioso contributo degli ordini professionali coinvolti, prosegue il prprio impegno nella semplificazione amministrativa rafforzando l'efficacia, l'efficienza e la trasparenza dei propri servizi.

In allegato la circolare n. 1 dell’Agenzia del Territorio unitamente agli allegati nn. 1, 2 e 3.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Agenzia Territorio