Impianti Fotovoltaici: dal GSE la Relazione delle attività 2011

Il GSE ha pubblicato, ai sensi del DM 5 maggio 2011 recante "Incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici" (IV Conto ...

04/07/2012
Il GSE ha pubblicato, ai sensi del DM 5 maggio 2011 recante "Incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici" (IV Conto Energia), la Relazione delle attività svolte nell'anno 2011 per l'incentivazione degli impianti fotovoltaici.

La Relazione illustra le principali attività che il GSE ha svolto nell'anno 2011 e per l'intero programma di incentivazione. Le attività riportate comprendono l'esame delle richieste di riconoscimento della tariffa incentivante e dell'eventuale premio abbinato all'uso efficiente dell'energia, oltre alla gestione dei registri introdotti con il quarto Conto Energia. Il rapporto descrive, inoltre, la gestione commerciale e amministrativa di tutti gli impianti ammessi all'incentivazione, le verifiche ispettive svolte sugli impianti e le iniziative finalizzate a diffondere le informazioni utili sul Conto Energia e le conoscenze sulla tecnologia fotovoltaica presso gli operatori ed i soggetti interessati.

Nel documento sono rappresentati i principali risultati ottenuti alla fine del 2011 nell'ambito del Conto Energia sulla base delle informazioni, non ancora definitive, disponibili a fine gennaio 2012; una situazione consolidata, relativa allo stato dell'arte del fotovoltaico in Italia a fine 2011, sarà riportata nel documento GSE di prossima pubblicazione "Solare fotovoltaico - Rapporto statistico 2011".

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Relazione