Come cambiano gli scenari e le regole del gioco dopo l'entrata in vigore del DM FER e del V Conto Energia

Al via il workshop organizzato dal Gestore dei Servizi Energetici e APER dal titolo "Un nuovo inizio per le rinnovabili. Come cambiano gli scenari e le regol...

07/09/2012
Al via il workshop organizzato dal Gestore dei Servizi Energetici e APER dal titolo "Un nuovo inizio per le rinnovabili. Come cambiano gli scenari e le regole del gioco dopo l'entrata in vigore del DM FER e del V Conto energia", che si terrà il prossimo 13 settembre presso l'Auditorium del GSE.

L'incontro rientra tra le iniziative previste dal protocollo d'intesa firmato lo scorso febbraio tra GSE e APER, che, nel rispetto dei reciproci ruoli istituzionali, hanno voluto avviare delle azioni congiunte per promuovere lo sviluppo della filiera italiana nel settore della produzione di energia elettrica da FER, e costituisce un momento importante per il settore: sarà questa, infatti, una prima occasione in cui il GSE illustrerà il funzionamento delle nuove regole, all'indomani dell'entrata in vigore del decreto ministeriale sulle FER e del V Conto energia.

L'evento, aperto dal Presidente e Amministratore Delegato del GSE Nando Pasquali e dal Presidente di APER Agostino Re Rebaudengo, sarà il primo di un ciclo di seminari dedicati ad approfondire singoli aspetti tematici.
© Riproduzione riservata
Tag: