In Gazzetta le Appendici nazionali con i parametri tecnici per l'applicazione degli Eurocodici

Sul Supplemento Ordinario n. 21 alla Gazzetta Ufficiale n. 73 del 27 marzo 2013 è stato pubblicato il Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Traspo...

29/03/2013
Sul Supplemento Ordinario n. 21 alla Gazzetta Ufficiale n. 73 del 27 marzo 2013 è stato pubblicato il Decreto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 31 luglio 2012 recante "Approvazione delle Appendici nazionali recanti i parametri tecnici per l'applicazione degli Eurocodici" che definiscono i livelli di sicurezza delle opere di competenza degli Stati membri e sono necessarie per l'utilizzo degli Eurocodici Strutturali.

Gli Eurocodici, con le relative Appendici Nazionali, forniscono il sistematico supporto applicativo delle nuove norme tecniche per le costruzioni (DM 14 gennaio 2008), qualora espressamente richiamati ovvero per aspetti tecnici non espressamente o completamente trattati nelle stesse, nel rispetto dei principi e dei livelli di sicurezza delle medesime nuove norme tecniche per le costruzioni.

In allegato alla notizia: il DM 31/07/2012 con la relativa appendice nazionale contenente i parametri adottati a livello nazionale da utilizzare nei criteri generali di progettazione strutturale.

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati