Friuli Venezia Giulia: prezzario regionale dei lavori pubblici

L’Amministrazione regionale, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e categorie del settore, ha aggiornato il prezzario regionale dei lavori pubblici de...

15/04/2013
L’Amministrazione regionale, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e categorie del settore, ha aggiornato il prezzario regionale dei lavori pubblici del Friuli Venezia Giulia ed ha avviato un monitoraggio sui prezzi di prodotti-campione per rilevarne le variazioni. I prezzi-campione, per le componenti più rappresentative, sono stati acquisiti sul mercato regionale. Le variazioni annuali sono riferite al periodo 2010-2012 e costituiscono un primo riferimento per le successive rilevazioni.

Nell’edizione 2013, i prezzi dei lavori e delle opere compiute sono il risultato dell’aggiornamento dei prezzi delle singole voci elementari che li compongono.

Per allineare il prezzario all’evoluzione tecnica e normativa, sono state aggiornate le descrizioni tecniche e le caratteristiche tipologiche dei prodotti e lavorazioni relative alle categorie delle opere edilizie, stradali e idrauliche.

Il prezziario regionale è previsto dalla legge regionale 14/2002 "Disciplina organica dei lavori pubblici" ('art. 40).

fonte www.regione.fvg.it/
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito ufficiale