Assicurazione professionale: il governo accoglie l'ordine del giorno che lo impegna alla proroga

Il governo ha accolto, con lieve riformulazione, l'Ordine del giorno C 1248-A, a firma dell'Onorevole Serena Pellegrino e di molti altri parlamentari di diff...

25/07/2013
Il governo ha accolto, con lieve riformulazione, l'Ordine del giorno C 1248-A, a firma dell'Onorevole Serena Pellegrino e di molti altri parlamentari di differenti schieramenti politici di maggioranza e di opposizione, che impegna il governo "...ad estendere la prevista proroga per la stipula di un'assicurazione obbligatoria da parte dei professionisti, ora concessa esclusivamente per le professioni sanitarie...".

L'ostinazione con la quale Federarchitetti ha perseguito questo obiettivo è stata quindi premiata, ma il traguardo finale non è ancora raggiunto.

Affinché la proroga diventi effettiva è infatti necessario che all'accettazione dell'Ordine del giorno il Governo faccia seguire un'azione concreta per disporre la proroga attraverso gli strumenti legislativi disponibili quali un decreto legge o altro.

È quindi necessario unire gli sforzi e attivarsi, ciascuno attraverso i propri canali, per fare arrivare al Governo le pressioni affinché venga emanato un provvedimento legislativo che sancisca in maniera definitiva la proroga del termine già fissato al 15 agosto prossimo.

Fino ad allora Federarchitetti non mollerà.

Un sentito grazie, per il momento, all'onorevole Pellegrino, e a quanti, insieme a Lei hanno firmato l'Ordine del giorno, per l'attenzione alle nostre istanze e per l'appassionato interessamento.

Fonte: Federarchitetti
Il Presidente della Sezione di Roma
Arch. Giancarlo Maussier
© Riproduzione riservata