La Sicurezza dell'impianto termico: da Camini Wierer il Vademecum rivolto a tutti

Dal 1970, data che ha segnato l'inizio della sua attività, Camini Wierer ha seguito un lungo percorso di crescita e di specializzazione nel settore delle can...

09/10/2013
Dal 1970, data che ha segnato l'inizio della sua attività, Camini Wierer ha seguito un lungo percorso di crescita e di specializzazione nel settore delle canne fumarie, diventando un consolidato punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori.

Molti degli sforzi e delle energie di Camini Wierer, però, e parte del successo che ha riscosso fino ad oggi trovano le loro ragioni nell'attenzione che l'azienda rivolge da sempre al fattore della sicurezza, attraverso uno spiccato orientamento all'innovazione e al rispetto delle normative, la formazione di personale qualificato e la realizzazione di prodotti sicuri e garantiti.

E proprio questo è il tema che Camini Wierer ha approfondito all'interno del piccolo, ma utilissimo, libretto sulla sicurezza intitolato "La sicurezza dell'impianto termico", inserito all'interno di una campagna di prevenzione per la sicurezza degli impianti di riscaldamento.

Un manuale rivolto a tutti, non solo ai professionisti del settore, che illustra con estrema semplicità quali siano, nello specifico, tutti gli adempimenti necessari per evitare gli incidenti domestici che, purtroppo, ogni anno balzano all'onore delle cronache.

L'incolumità delle persone e la tutela della casa da possibili incidenti, in tema di riscaldamento domestico, iniziano proprio dalla canna fumaria, spesse volte trascurata o soggetta a un' errata manutenzione. Ecco perché Camini Wierer ha deciso di offrire una sorta di vademecum che fotografa, con occhio esperto, i rischi e le insidie nascoste all'interno di ogni casa, fornendo utili consigli per prevenire situazioni dannose, l'elenco dei doveri in capo ai proprietari e degli interventi da eseguire in occasione della chiusura degli impianti.

A cura Ufficio Stampa Camini Wierer
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati