Isover Goal: palla in rete contro caldo, freddo e rumore

Isover Goal G3 touch è il nuovo pannello arrotolato tutt'altezza che assicura un perfetto isolamento termico delle pareti in intercapedine, comfort acustic...

26/11/2013
Isover Goal G3 touch è il nuovo pannello arrotolato tutt'altezza che assicura un perfetto isolamento termico delle pareti in intercapedine, comfort acustico e una posa facile e veloce.

In termini di prestazioni, l'intreccio delle fibre che costituiscono il pannello Isover Goal crea una moltitudine di pori dove l'aria viene imprigionata e permette di raggiungere un ottimo livello di isolamento sia termico che acustico: rispetto ad un pannello in polistirene estruso di qualità come Isover XPS, Isover Goal raggiunge gli stessi livelli di isolamento termico aggiungendo al contempo anche l'isolamento acustico (costante di attenuazione acustica pari a 120 dB/m), assente nei pannelli Isover XPS.
Isover Goal è inoltre ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni.

Questa nuova soluzione, presentata a settembre agli operatori di settore con uno speciale tour di 13 tappe lungo la penisola, offre altri due vantaggi chiave per gli addetti ai lavori. Innanzitutto la facilità e la velocità di posa, in virtù di un nuovo metodo applicativo esclusivo Isover che utilizza solo la speciale colla biadesiva Isover Spray da spruzzare su muro e pannello senza impiego di tasselli, colla per piastrelle, malta, chiodi, etc. Infine, una migliore gestione logistica, poiché un bancale di Isover Goal corrisponde a due bancali e mezzo dello stesso pannello disteso. Questo significa facilità di trasporto, movimentazione e stoccaggio.

Isover Goal contribuisce infine all'assegnazione di crediti per la certificazione LEED dell'edificio, sia grazie alle performance in termini di risparmio energetico ma soprattutto grazie alla sua composizione: sabbia e oltre l'80% di vetro riciclato.

La struttura porosa della lana di vetro di cui è composto Isover Goal inoltre, permette al muro di traspirare naturalmente, favorendo quindi il benessere indoor ed evitando la formazione di condensa e muffa sulle pareti interne dell'abitazione.

© Riproduzione riservata
Tag: