Semplificazioni, da Inarcassa la modulistica per le autocertificazioni nei rapporti con le P.A.

Seguendo un percorso di semplificazioni amministrative già segnato e che è destinato a crescere per evitare l'implosione del nostro Paese, anche la Cassa Naz...

09/12/2013
Seguendo un percorso di semplificazioni amministrative già segnato e che è destinato a crescere per evitare l'implosione del nostro Paese, anche la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti (Inarcassa) si è adeguata adottando definitivamente l'utilizzo delle dichiarazioni sostitutive e degli atti di notorietà previste dal D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.

I professionisti Architetti e Ingegneri non dovranno più richiedere e consegnare certificati alle P.A o altri gestori di pubblici servizi, ma potranno utilizzare le autocertificazioni previste dal D.P.R. n. 445/2000. I professionisti, pertanto, non dovranno più presentare alla Cassa certificati emessi da enti o amministrazioni pubbliche così come sono tenuti, nei confronti di queste ultime, a produrre solamente dichiarazioni sostitutive.

In allegato la modulistica predisposta da Inarcassa.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati