La mostra MADE_SPACES di scena ai saloni di Milano

All'interno del prossimo Salone del Mobile di Milano verrà allestita la mostra MADE_spaces (reception 14_18), un format espositivo interattivo con il quale M...

04/04/2014
All'interno del prossimo Salone del Mobile di Milano verrà allestita la mostra MADE_spaces (reception 14_18), un format espositivo interattivo con il quale MADE expo trasmetterà ai visitatori suggestioni e trend dal mondo delle finiture (superfici, pavimenti, porte, partizioni, serramenti e colore) quale scenario in cui si colloca l'arredo. Lo spazio - a cura dell'architetto Marina Carrara con la collaborazione degli architetti Camilla Brighi e Daniela Ciccarone - si presenterà come un appartamento contemporaneo in cui materiali e soluzioni suggeriranno nuovi stili abitativi.

"Ci è piaciuta la scelta di portare uno spaccato di MADE expo dentro i Saloni: ciò che collega i due mondi, quello dell'arredo e quello delle finiture e dell'architettura, è la scansione degli spazi interni (da qui il nome della mostra, Spaces) che deve essere funzionale e in armonia con l'involucro. Compito, quest'ultimo, specifico di ogni progettista", spiega Marina Carrara.

La mostra sottolineerà l'importanza della progettazione degli spazi e dell'utilizzo dei materiali grazie all'allestimento di un appartamento reale affiancato da un'ampia zona reception animata da MADE expo (la Fiera dell'architettura, del progetto e delle costruzioni in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015) dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere nuove soluzioni che sempre più si integrano con gli arredi e le finiture: "un'area della mostra dedicata alla presentazione dei materiali utilizzati nell'appartamento e delle soluzioni per l'involucro, con dettagliate descrizioni tecniche. Per fornire agli architetti e a tutti gli operatori in visita informazioni e stimoli per il loro lavoro", continua Marina Carrara.

MADE_spaces sarà dunque un appartamento contemporaneo, organizzato attraverso pareti e contenitori che assolvono più funzioni e creano interessanti occasioni di impiego di vari materiali da rivestimento e finiture. Arredato e accessoriato come una vera casa abitata, calda e personale, accoglierà le proposte più innovative delle aziende che, dando vita a suggestioni ed emozioni, guideranno il visitatore in un percorso ideale tra materiali, texture e colori.

Le aziende partner
Albertini - Alias - Alphacan - Britishfires - CE.SI. Ceramica di Sirone - Davil Travertini - Gruppo Door 2000 - Lualdi Porte - Mapei - Mister Parquet - Nuova Oxidal - Oikos - Parquet In - Piz - Rizzi Scale - Secco Sistemi
© Riproduzione riservata
Tag: