FER Elettriche: Registri e procedure d'Asta aperti fino al 26 giugno 2014

02/05/2014

2.742 volte
Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), in una nota del 29 aprile 2014, ha ricordati che dalle ore 9.00 del 28 aprile alle ore 21.00 del 26 giugno 2014 è possibile presentare le richieste di iscrizione ai Registri e di partecipazione alle Procedure d'Asta, come previsto dal Decreto Ministeriale del 6 luglio 2012 e dai Bandi pubblicati su questo sito web il giorno 29 marzo 2014.

Le richieste devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, mediante l'applicazione informatica FER-E disponibile sul portale del GSE. Le graduatorie degli impianti rientranti nei contingenti di potenza incentivabili individuati dal Decreto e dai Bandi, saranno formate sulla base dei dati dichiarati dai Soggetti Responsabili, nel rispetto della normativa vigente e con la consapevolezza delle sanzioni penali e amministrative previste.

Il Soggetto Responsabile di un impianto iscritto al precedente Registro in posizione tale da non rientrare nel contingente di potenza disponibile, che intenda ripresentare per il medesimo impianto la richiesta di iscrizione avvalendosi del criterio di priorità di cui all'art. 10, comma 3, lettera f) del Decreto 06/07/2012, deve accedere alla sezione "Richieste esistenti" del menù "Gestione Pratiche", individuare la richiesta di iscrizione già inviata e selezionare la funzionalità "Reinvia Pratica".

La funzionalità "Reinvia Pratica" è anche utilizzabile nel caso in cui il Soggetto Responsabile di un impianto non risultato aggiudicatario nella precedente Procedura d'Asta intenda ripresentare per il medesimo impianto la richiesta di partecipazione.

Per eventuali chiarimenti su tale funzionalità è possibile consultare il paragrafo 3.13.3 della "Guida all'utilizzo dell'applicazione web per la richiesta degli incentivi da fonti rinnovabili FER ELETTRICHE DM 6 luglio 2012" ed. 16/04/2014.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata



Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa