Ingegneri, 9 borse di studio per giovani talenti: domande entro l'8 luglio 2014

Nell'ambito del protocollo d'intesa siglato con l'ISSNAF (ltalian Scientists and Scholars in North America Foundation), il Consiglio Nazionale degli Ingegner...

18/06/2014
Nell'ambito del protocollo d'intesa siglato con l'ISSNAF (ltalian Scientists and Scholars in North America Foundation), il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha indetto, per il secondo anno, un concorso per l'assegnazione di nove borse di studio per giovani ingegneri iscritti all'Albo, che prevedono un periodo di 2 mese presso prestigiosi Istituti/Università nordamericane.

Il concorso si inserisce nell'ambito del Protocollo d'Intesa siglato nel 2013 dal CNI con l'ISSNAF ed ha l'obiettivo di facilitare il contatto e l'interazione tra gli ingegneri italiani e il mondo della ricerca, dell'industria e delle professioni del Nord-America, al fine di creare opportunità formative e di sviluppo professionale. Il bando è aperto a tutti gli ingegneri italiani nati dopo l'1 gennaio 1979 che siano iscritti all'Ordine, abbiano una ottima conoscenza della lingua inglese e rispondano ai requisiti specifici richiesti dal centro di destinazione. Ciascuna borsa include assicurazione medica, viaggio aereo, costi d'iscrizione/corso e l'alloggio.

Le borse hanno una durata di 8 settimane, ad eccezione delle borse "Mind The Bridge" che hanno una durata di 3 settimane. Le date di svolgimento delle borse, che dovranno comunque avere inizio entro il 31 dicembre 2014, verranno decise di comune accordo tra il borsista e il centro di destinazione, dopo la selezione. Il numero di borse assegnate potrà essere aumentato sulla base di nuove disponibilità economiche individuate anche grazie alla collaborazione con aziende e Ordini Provinciali.

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 8 luglio 2014. I nomi dei vincitori saranno pubblicati entro il 25 Luglio 2014. La lista dei centri di destinazione è consultabile online alla pagina: www.issnaf.org/internships.html. La domanda di partecipazione va presentata online all'indirizzo:
www.issnaf.org/cni-issnaf-internships-2014-application-form.html

Maggiori informazioni possono essere richieste tramite l'indirizzo email:
info@issnaf.org

© Riproduzione riservata