Norme UNI: pubblicata la UNI 11347 sulla riduzione dell'esposizione a rumore nei luoghi di lavoro

La commissione tecnica Acustica e vibrazioni dell'UNI ha pubblicato la norma UNI 11347:2015. La pubblicazione segue il progetto "Acustica - Programmi azienda...

16/02/2015
La commissione tecnica Acustica e vibrazioni dell'UNI ha pubblicato la norma UNI 11347:2015. La pubblicazione segue il progetto "Acustica - Programmi aziendali di riduzione dell'esposizione a rumore nei luoghi di lavoro" ed è la revisione del rapporto tecnico UNI/TR 11347:2010 che, dopo un periodo di sperimentazione di alcuni anni, si è trasformato in norma.

La norma UNI 11347 riguarda i programmi aziendali di riduzione dell'esposizione a rumore nei luoghi di lavoro e specifica come indicare gli interventi tecnici e organizzativi che vengono adottati dall'azienda per ridurre l'esposizione al rumore nei luoghi di lavoro nonché come identificare le aree di lavoro a maggior rischio al fine della loro delimitazione/segnalazione/restrizione all'accesso, così come richiesto dalla legislazione vigente, attraverso la redazione di un programma aziendale di riduzione dell'esposizione (PARE) al rumore.

A cura di Gabriele Bivona
© Riproduzione riservata
Tag: