Efficienza energetica dei trasformatori elettrici: presentazione del portale ENEA/ANIE ENERGIA - Gruppo Trasformatori

Si terrà il 30 giugno 2015 a Milano l'incontro Efficienza energetica dei trasformatori elettrici: presentazione del portale ENEA/ANIE ENERGIA - Gruppo Trasfo...

25/06/2015
Si terrà il 30 giugno 2015 a Milano l'incontro Efficienza energetica dei trasformatori elettrici: presentazione del portale ENEA/ANIE ENERGIA - Gruppo Trasformatori a cui interverranno Marco Vecchio, Segretario ANIE ENERGIA, Fabrizio Ferrari, Presidente Gruppo Trasformatori di ANIE ENERGIA e Ilaria Bertini di ENEA.

Il Regolamento della Commissione (UE) 548/2014, adottato il 21 maggio 2014, specifica i requisiti in materia di progettazione ecocompatibile per i trasformatori elettrici. In tale contesto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto in ENEA il suo braccio operativo per tutto ciò che riguarda l'ErP (Energy Related Products).

ENEA, in collaborazione con ANIE ENERGIA, e specificatamente con il settore dei Trasformatori Elettrici, ha avviato la realizzazione di un portale nel quale verranno inseriti i prodotti conformi al Regolamento UE 548/2014 sull'efficienza energetica.
L'evento sarà l'occasione per presentare alla stampa il portale, segnale di una collaborazione particolarmente importante tra ENEA ed ANIE Energia, nell'ottica dell'avvio di un'attività di controllo del mercato che sarà gestita dalle istituzioni competenti, una volta predisposte le strutture per le prove.

All'evento parteciperanno le aziende del Gruppo Trasformatori di ANIE ENERGIA.

Seguirà Buffet.

Sede e Data
Federazione ANIE - Sala Consiglio
Area Meeting - Piano Terra
Viale Lancetti, 43 - Milano
30 giugno 2015 - h. 11.30

Per informazioni e accrediti
Ufficio stampa e comunicazione ANIE Confindustria - Tel. 02.3264211 - stampa@anie.it
GPG ASSOCIATI - Tel. 02.6696.606 - m.maggiore@gpg-associati.it
© Riproduzione riservata
Tag: