Nuova Direttiva Appalti: Seminario pubblico ITACA

Seminario pubblico sulla Direttiva Appalti 24/2014/UE organizzato da ITACA in collaborazione con gli Osservatori regionali Appalti, martedì 9 giugno alle 9:3...

01/06/2015
Seminario pubblico sulla Direttiva Appalti 24/2014/UE organizzato da ITACA in collaborazione con gli Osservatori regionali Appalti, martedì 9 giugno alle 9:30 a Roma presso la Sala Consiglio del Palazzo della Cooperazione in Via Torino, 146.
La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti, previa registrazione online.

Il 2014, per i contratti pubblici, ha visto l’inizio di un processo di riforma di particolare rilevanza in quanto, con l'approvazione da parte del legislatore comunitario delle tre nuove direttive in materia di appalti e concessioni ha preso avvio per il nostro legislatore la complessa attività di recepimento che, nell'attuale momento storico, costituisce un'importante occasione per rivedere nel suo complesso la normativa nazionale.
ITACA, nel suo ruolo di supporto alla Conferenza delle Regioni e Province autonome, ha sviluppato, attraverso il Gruppo di lavoro “Direttive appalti”, un attento lavoro di analisi partendo dalla direttiva 24/2014 che disciplina gli appalti di forniture, servizi e lavori, allo scopo di rispondere ad un segnale diffuso di conoscenza sulle rilevanti e significative innovazioni che interesseranno un settore strategico per l’economia del Paese.
Gli strumenti individuati per l’attuazione di questi ambiziosi obiettivi sono destinati a produrre un considerevole impatto sul funzionamento e sull’organizzazione del nostro sistema di approvvigionamento, e sullo stesso modo di concepire e gestire l’intero ciclo del contratto.

In allegato il programma del Seminario, il documento predisposto da Itaca ed il testo della Direttiva

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Itaca