Amministratore di condominio e immobiliare: la professione del futuro

Esperto in amministrazione condominiale e immobiliare, è questa una delle professioni, spesso definite come del futuro. E non perché nel passato non esistess...

16/09/2015
Esperto in amministrazione condominiale e immobiliare, è questa una delle professioni, spesso definite come del futuro. E non perché nel passato non esistesse, ma semplicemente perché la moderna società urbana non può, e non potrà, più prescindere da una corretta amministrazione condominiale.

Una corretta e certificata professionalità nel settore condominiale, oggi più di ieri, rappresenta un elemento fondamentale per chi si appresta a svolgere la professione di amministratore di condominio.

Un importanza dovuta in buona parte al profondo cambiamento che ha investito la realtà condominiale.
Oggi infatti svolgere la professione di esperto in amministrazione condominiale e immobiliare implica conoscenze e competenze complesse e approfondite, che solo con uno specifico programma di studio possono essere apprese.

Obiettivi Professionali
Il corso online di Unione Professionisti mira proprio a questo. A formare, amministratori di condominio professionisti che sappiano adempiere nel migliore dei modi tutte le complesse funzioni cui sono preposti e che soprattutto sappiano districarsi nelle articolate questioni che quotidianamente vengono portate alla loro attenzione.

Il corso, della durata di 72 ore, non può ovviamente prescindere da un approfondita analisi della normativa della disciplina condominiale. Verranno infatti approfondite le tematiche relative alla Legge 220 dell'11 dicembre 2012 e ai principali istituti giuridici che regolano il condominio.

Sicurezza, risparmio energetico, intermediazione legale e commerciale, aspetti contrattuali, aspetti strutturali e funzionali dell'amministrazione condominiale, nel corso delle lezioni del corso online in Amministratore di Condominio nulla potrà essere lasciato al caso.

Destinatari
Caratteristiche che rendono il corso online di Unione Professionisti come un vero e reale opportunità formativa di alta qualità.
Il corso costituisce un imprescindibile punto di partenza per la formazione di chi intende intraprendere l'attività di amministratore condominiale.
In seguito alle specificità introdotte dalla legge n. 220 del 21 dicembre 2012, il corso costituisce inoltre un'importante forma di aggiornamento per chi, operando già come amministratore di condominio, intende cogliere al meglio le potenzialità offerte dalla nuova normativa da ultimo richiamata.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Maggiori info