Protezione Civile, siglato con Enel protocollo di intesa per la gestione dell'emergenza

Un rafforzamento dei rapporti di cooperazione al fine di prevenire e gestire l'emergenza per ogni tipo di rischio con impatto sul servizio elettrico. E' il r...

04/12/2015
Un rafforzamento dei rapporti di cooperazione al fine di prevenire e gestire l'emergenza per ogni tipo di rischio con impatto sul servizio elettrico. E' il risultato del protocollo di intesa per la gestione delle emergenze sugli asset elettrici presenti su tutto il territorio sardo siglato, oggi, al Centro di Addestramento Operativo di Enel Distribuzione a Quartucciu.

Il documento è stato sottoscritto dall'Assessore Regionale della Difesa dell'Ambiente con Delega alla Protezione civile Donatella Spano e dal responsabile Affari Istituzionali Italia di Enel Massimo Bruno, alla presenza del responsabili di Enel Distribuzione Eugenio Di Marino e Gino Celentano. Per la direzione regionale della Protezione civile era presente Michele Chessa, responsabile del Servizio Pianificazione e gestione delle emergenze.

"Siamo soddisfatti per un accordo che vede anche la Sardegna in linea con la Protezione civile nazionale negli impegni di conseguire massima efficienza ed efficacia dell'operatività in caso di emergenza - ha detto l'assessore Spano - La nuova cooperazione consentirà di ottimizzare le procedure delle comunicazioni anche nelle condizioni ordinarie oltre che in fase di emergenza e l'organizzazione di moduli di formazione per il personale e per i volontari".

A cura di Ufficio Stampa Regione Sardegna
     
© Riproduzione riservata