Progettazione BIM con Revit: corso elearning con CFP

ll Corso di Progettazione BIM con Revit permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie alla gestione del progetto impiantistico di un edifici...

29/07/2016

ll Corso di Progettazione BIM con Revit permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie alla gestione del progetto impiantistico di un edificio in 3D con l'utilizzo del software Autodesk Revit. Un’applicazione che anche alla luce di quanto previsto dal Nuovo Codice Degli Appalti, risulta essere il software ideale per la progettazione futura. Il Corso di Progettazione BIM con Revit consente al professionista che segue le lezioni di creare un edificio virtuale contenente al suo interno tutte le informazioni diversificate dell’opera che si sta progettando. Informazioni delle più disparate, tutte però necessarie alla normale attività di cantiere e perciò estremamente utili ai fini dell’ottenimento delle autorizzazioni comunali.

Una caratteristica fondamentale del Software Revit è sicuramente quella definita come la cosiddetta quarta dimensione. Il calcolo e la progettazione su base temporale rappresenta uno dei principali punti di forza di qualunque Corso di Progettazione BIM con Revit.

Attraverso questa funzione infatti si possono impostare le fasi di progettazione secondo diverse fasi temporali: ad esempio, Stato di Fatto e Stato di Progetto. Ogni elemento del modello può essere creato in una fase e demolito in un'altra, avendo poi la possibilità di creare viste di raffronto con le opportune evidenziazioni.

A quali categorie di professionisti si rivolge un moderno corso Corso di Progettazione BIM con Revit?
Il Corso di Progettazione proposto da Unione Professionisti si rivolge sia agli studenti universitari anche laureandi, sia ai tecnici e ai liberi professionisti inseriti a vario titolo nelle attività legate al settore edile.

Obiettivo professionale e formativo del corso è infatti quello di fornire al professionista (attuale o futuro) tutte le competenze tecniche necessarie per poter gestire autonomamente tutte le diverse fasi progettuali, attraverso l'uso di elementi parametrici, con il software Revit.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Maggiori informazioni