Norme tecniche costruzioni (NTC): In Gazzetta entro la fine dell’anno

Il Consiglio nazionale degli Ingegneri (CNI) con la circolare n. 768 del 29 luglio 2016 inviata a tutti i Consigli degli Ordini degli Ingegneri ha fatto il p...

22/08/2016

Il Consiglio nazionale degli Ingegneri (CNI) con la circolare n. 768 del 29 luglio 2016 inviata a tutti i Consigli degli Ordini degli Ingegneri ha fatto il punto sulle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni precisando che il 26 luglio scorso si è tenuta una riunione della commissione, di cui il CNI fa parte, che sta da tempo lavorando alla revisione della Circolare esplicativa NTC 2008 n. 617 del 2.2.2009, per aggiornarla alle modifiche apportate alle NTC e licenziate dal C.S.LL.PP. nel mese di novembre del 2014.

Il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha informato la Commissione sullo stato dell'arte dell'iter legislativo delle Norme Tecniche precisando che l'ultimo passaggio della conferenza Stato-Regioni è previsto per la fine del mese di settembre.

La previsione del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici è quella di pubblicare il testo definitivo della Circolare, che deve essere licenziata solo dall'Assemblea dello stesso Consiglio, congiuntamente alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle Norme Tecniche, entro la fine di questo anno.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati