Nuova Sabatini: Circolare con termini e modalità di presentazione delle domande

Il ministero dello Sviluppo economico ha emanato la circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 recante “Termini e modalità di presentazione delle doma...

17/02/2017

Il ministero dello Sviluppo economico ha emanato la circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 recante “Termini e modalità di presentazione delle domande per la concessione e l’erogazione dei contributi di cui al decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 25 gennaio 2016, recante la disciplina dei contributi e dei finanziamenti per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese”.

La circolare definisce le modalità di presentazione delle domande di agevolazione che possono accedere alla maggiorazione del contributo del 30% a valere sulla riserva del 20% delle risorse stanziate dalla legge di bilancio 2017.

Le disposizioni si applicano a tutte le domande, sia a quelle relative agli investimenti ordinari sia a quelle relative agli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, presentate a partire dal termine che sarà fissato con successivo provvedimento del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese.

Le medesime disposizioni si applicheranno anche alle domande presentate in data precedente al termine fissato dal menzionato, successivo provvedimento direttoriale, tenuto conto della fase a cui saranno giunti i relativi procedimenti.

La circolare contiene ei seguenti allegati:

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

 

© Riproduzione riservata