Codice dei contratti: Consultazione sul correttivo sino al 22 febbraio

Restano soltanto tre giorni alle principali categorie di soggetti destinatari del provvedimento correttivo sul Codice dei contratti di cui al decreto legisla...

18/02/2017

Restano soltanto tre giorni alle principali categorie di soggetti destinatari del provvedimento correttivo sul Codice dei contratti di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 per fornire i propri contributi sul testo. Qui di seguito il comunicato pubblicato nella homepage del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’articolo 1, comma 8, della legge 28 gennaio 2016, n. 11, dispone che il Governo, entro un anno dall’entrata in vigore del nuovo codice dei contratti pubblici (decreto legislativo n. 50/2016)  può emanare disposizioni integrative e correttive al codice stesso, con la medesima procedura prevista per l’adozione del provvedimento principale.
A tal fine, in attuazione di quanto previsto dal comma 2 del richiamato articolo 1 della legge delega, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato una consultazione, di concerto con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e sentita l’ANAC, delle principali categorie di soggetti destinatari del provvedimento correttivo, di prossima adozione.
I soggetti coinvolti sono stati invitati a fornire i propri contributi in relazione al testo coordinato degli articoli modificati o integrati dal provvedimento correttivo, con la possibilità di proporre modifiche riferite anche ad altri articoli. La consultazione si concluderà il prossimo 22 febbraio 2017

Ecco il Testo coordinato del correttivo sottoposto a consultazione

Ritorneremo sull’argomento domani facendo un confronto tra il testo circolato in data 9 febbraio e quello posto in consultazione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Speciale Codice Appalti