ANAC: Consultazione on line Servizi legali

L’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione), nell’ambito della propria attività istituzionale, ha ricevuto diverse richieste di chiarimentO in ordine alle pro...

11/04/2017

L’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione), nell’ambito della propria attività istituzionale, ha ricevuto diverse richieste di chiarimentO in ordine alle procedure da seguire per l’affidamento dei servizi legali alla luce della nuova disciplina contenuta nel D.lgs. n. 50/2016 ed ha ritenuto necessario elaborare un atto di regolazione ai sensi dell’art. 213, comma 2, del Codice, finalizzato a fornire indicazioni alle stazioni appaltanti sulle modalità di affidamento di tali servizi.

A tal fine, ha sottoposto a consultazione pubblica, ai sensi del Regolamento dell’08/04/2015 recante la disciplina della partecipazione ai procedimenti di regolazione e del Regolamento del 27/11/2013 recante la disciplina dell’analisi di impatto della regolamentazione (AIR) e della verifica dell’impatto della regolamentazione (VIR), il documento prodromico all’adozione del predetto atto di regolazione attraverso il quale l’Autorità intende acquisire il punto di vista dei soggetti interessati sugli argomenti ivi indicati. L’ANAC ha chiesto, pertanto, ai soggetti interessati di inviare osservazioni sulle proposte ivi contenute, indicando eventuali ulteriori elementi che si ritiene opportuno approfondire nell’atto di regolazione e proponendo integrazioni su specifici aspetti.

Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alle ore 18 del 10 maggio 2017, mediante compilazione dell’apposito modello.

In allegato il documento di consultazione ed il modulo osservazioni.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Speciale Codice Appalti