Task Force Edilizia Scolastica: #ItaliaSicura pubblicati avvisi per selezione personale

#ItaliaSicura, Struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato gli avvisi per la ricerca di personale tecnico e di supporto ...

25/05/2017

#ItaliaSicura, Struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha pubblicato gli avvisi per la ricerca di personale tecnico e di supporto nell’ambito del progetto “Task force edilizia scolastica accompagnamento interventi edilizia scolastica”.

La procedura di selezione è curata dalla Società Studiare e Sviluppo Srl ed è volta ad individuare risorse per il team di supporto centrale e per il team di esperti delle task force territoriali.

Sono stati pubblicati due avvisi (in allegato al presente articolo) relativi a:

  • Team di supporto centrale
  • Team di esperti task force territoriali

Team di supporto centrale

Il Progetto persegue l’obiettivo di fornire supporto all’attuazione della programmazione comunitaria e nazionale 2014-2020 nel settore dell'edilizia scolastica, attraverso azioni di accompagnamento alle Amministrazioni centrali e regionali e agli enti territoriali beneficiari di finanziamenti in materia di Edilizia Scolastica. L’attuazione del progetto sarà sviluppata su base regionale, tramite la creazione di specifiche Task Force strutturate ed organizzate per territori di competenza ed una Segreteria Tecnica di progetto messa a disposizione dalla Società.

I profili richiesti:

  • profilo professionale A: n. 1 Esperto middle presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale per realizzazione attività di supporto segreteria tecnica e attività di comunicazione
  • profilo professionale B: n. 1 Esperto junior presso l’Agenzia per la Coesione Territoriale per la realizzazione attività di assistenza alla segreteria tecnica ed informatica
  • profilo professionale C: n. 1 Esperto junior presso la Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di attività di supporto alla comunicazione
  • profilo professionale D: n. 1 Esperto junior presso la Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di attività di supporto informatico e gestione dati
  • profilo professionale E: n. 1 Esperto middle presso la Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di attività tecnico-amministrativa di assistenza e supporto ad interventi infrastrutturali (per il quale è richiesta, tra le altre cose, la Laurea specialistica o vecchio ordinamento in ingegneria o architettura)
  • profilo professionale F: n. 3 Esperti junior segreteria tecnica

Il compenso previsto per l’espletamento delle attività oggetto dell’avviso è indicativamente compreso fra 25.000,00 e 30.000,00 euro lordi annui, in funzione dell’effettivo impegno condiviso e dell’effettivo livello di expertise riconosciuta a ciascun soggetto individuato. In caso di recesso anticipato il corrispettivo sarà rapportato alla minore durata effettiva dell’incarico, all’esito della verifica di congruità delle prestazioni effettivamente rese.

Procedura di selezione

Sulla base della valutazione della documentazione pervenuta, potranno essere ammessi a colloquio conoscitivo volto ad approfondire le effettive esperienze e professionalità indicate nel CV fino al massimo del triplo (compresi eventuali ex aequo) delle posizioni aperte per ciascun profilo.

Ai fini della manifestazione di interesse, con riferimento a ciascun profilo, il candidato dovrà inviare:

  • la domanda di partecipazione allegata al presente avviso con indicazione del profilo professionale oggetto della candidatura;
  • un curriculum vitae che dettagli le esperienze maturate e i titoli di studio, comprensivi delle votazioni ottenute. Si precisa che il curriculum vitae deve essere necessariamente privo di qualsiasi dato sensibile e ogni altro elemento che vi possa ricondurre, nonché dei dati identificativi non necessari quali: numeri di telefono e indirizzo della propria abitazione. Questi ultimi dovranno essere indicati esclusivamente nella domanda di partecipazione.

La documentazione su indicata dovrà essere trasmessa via e-mail alla Società al recapito selezione@studiaresviluppo.it, entro e non oltre le ore 18.00 del 29/05/2017 con la menzione, nell’oggetto, del profilo per il quale si fa domanda e del seguente codice “Avviso per collaborazione professionale – Team di supporto centrale ”.

Team di esperti task force territoriali

Il Progetto persegue l’obiettivo di fornire supporto all’attuazione della programmazione comunitaria e nazionale 2014-2020 nel settore dell'edilizia scolastica, attraverso azioni di accompagnamento alle Amministrazioni centrali e regionali e agli enti territoriali beneficiari di finanziamenti in materia di Edilizia Scolastica.

L’attuazione del progetto sarà sviluppata su base regionale, tramite la creazione di specifiche Task Force, strutturate ed organizzate per territori di competenza. Tali Task Force saranno costituite da esperti aventi qualificate professionalità e specifica esperienza nella progettazione e nella gestione di interventi e appalti pubblici, nella gestione di finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche - inclusi interventi di edilizia scolastica - nella risoluzione di criticità in grado di favorire l’accelerazione dell’attuazione di interventi già finanziati, nonché, limitatamente alle regioni interessate dagli eventi sismici del 2016 e 2017, esperienza in materia di ricostruzione in zone colpite da calamità naturali.

I profili richiesti:

  • profilo professionale A: n. 6 Esperti middle con funzioni di coordinamento interregionale per attività tecnico-amministrativa di assistenza e supporto ad interventi infrastrutturali (per il quale è richiesta, tra le altre cose, la Laurea specialistica o vecchio ordinamento in ingegneria o architettura)
  • profilo professionale B: n. 10 Esperti junior per attività di assistenza e supporto alla realizzazione di interventi di ricostruzione di edifici scolastici danneggiati da eventi sismici, nonché alla valutazione tecnica ed economica degli stessi (per il quale è richiesta, tra le altre cose, la laurea vecchio ordinamento in ingegneria civile ovvero laurea specialistica/magistrale in ingegneria civile, edile o edile-architettura)

Il compenso previsto per l’espletamento delle attività oggetto dell’avviso è indicativamente compreso fra 38.000,00 e 42.000,00 euro lordi per l’intero periodo di attività, in funzione dell’effettivo impegno condiviso e dell’effettivo livello di expertise riconosciuta a ciascun soggetto individuato. In caso di recesso anticipato il corrispettivo sarà rapportato alla minore durata effettiva dell’incarico, all’esito della verifica di congruità delle prestazioni effettivamente rese.

Procedura di selezione

Sulla base della valutazione della documentazione pervenuta, potranno essere ammessi a colloquio conoscitivo, volto ad approfondire le effettive esperienze e professionalità indicate nel CV, fino al massimo del triplo (compresi eventuali ex aequo) delle posizioni aperte per ciascun profilo.

Ai fini della manifestazione di interesse, con riferimento a ciascun profilo, il candidato dovrà inviare:

  • la domanda di partecipazione allegata al presente avviso con indicazione dell’ambito territoriale e del profilo professionale oggetto della candidatura;
  • un curriculum vitae che dettagli le esperienze maturate e i titoli di studio, comprensivi delle votazioni ottenute. Si precisa che il curriculum vitae deve essere necessariamente privo di qualsiasi dato sensibile e ogni altro elemento che vi possa ricondurre, nonché dei dati identificativi non necessari quali: numeri di telefono e indirizzo della propria abitazione. Questi ultimi dovranno essere indicati esclusivamente nella domanda di partecipazione.

La documentazione su indicata dovrà essere trasmessa via e-mail alla Società al recapito selezione@studiaresviluppo.it, entro e non oltre le ore 18.00 del 29/05/2017 con la menzione, nell’oggetto, del profilo per il quale si fa domanda e del seguente codice “Avviso per collaborazione professionale – Team di esperti Task force territoriali ”.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata