Ance: Buia lascia la presidenza; elezioni anticipate per il rinnovo delle cariche

Dopo gli ottimi risultati di bilancio, frutto dell’efficace opera di messa in sicurezza dei conti dell’Associazione profondamente provata dalla lunga crisi e...

16/06/2017

Dopo gli ottimi risultati di bilancio, frutto dell’efficace opera di messa in sicurezza dei conti dell’Associazione profondamente provata dalla lunga crisi economica che affligge da quasi 10 anni il settore dell’edilizia, il Presidente dell’Ance, Gabriele Buia, ha chiesto alla Giunta di accettare le proprie dimissioni per poter accelerare l’iter di verifica elettorale previsto per la prossima primavera.

L’obiettivo è assicurare al nuovo esecutivo pieni poteri e un percorso di più ampio respiro necessario per portare a termine un programma a sostegno delle imprese e improntato alla crescita. Buia ha assunto la guida dell’Ance, proseguendo il mandato di Claudio De Albertis, prematuramente scomparso lo scorso dicembre, in linea di continuità con la politica fino ad allora perseguita.

Una fase considerata da Buia necessaria e emergenziale alla quale ora, secondo il Presidente, deve seguire un mandato pieno mirato a realizzare i progetti e le iniziative che l’Associazione ha messo in campo in questi mesi per accompagnare le imprese nel difficile cammino di innovazione e ammodernamento del settore e del mercato.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata