ANCE Giovani: Concorso di idee Macroscuola edizione 2017

È fissata per il 24 novembre la chiusura delle iscrizioni al Concorso di idee “Macroscuola” promosso dai giovani dell’ANCE. I Giovani Imprenditori Edili hann...

10/10/2017

È fissata per il 24 novembre la chiusura delle iscrizioni al Concorso di ideeMacroscuola” promosso dai giovani dell’ANCE. I Giovani Imprenditori Edili hanno organizzato, per l’anno 2017, il concorso di idee rivolto agli studenti delle scuole medie per la progettazione della propria scuola ideale.

Potranno partecipare al concorso le classi (I, II e III) delle scuole secondarie di primo grado delle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto; per ciascun istituto potranno partecipare anche più classi. È ritenuto ammissibile un unico progetto per ogni classe partecipante.

Il concorso prevede la realizzazione di un progetto relativo ad nuovo edificio scolastico, pensato ed attuato dai soggetti destinatari.

A miglior individuazione delle finalità dell’iniziativa e delle modalità di svolgimento del progetto, una delegazione del Gruppo ANCE Giovani di riferimento della Regione di appartenenza, entro e non oltre il 31 gennaio 2018, di concerto con l’insegnante-referente, organizzerà un incontro con le classi/gruppi di studenti che hanno aderito al concorso.

Il materiale dovrà pervenire in una busta chiusa, entro e non oltre giovedì 1 marzo 2018 all’indirizzo del Gruppo ANCE Giovani di riferimento della regione di appartenenza a mezzo di servizio postale o corriere privato oppure con consegna a mano.

I progetti pervenuti verranno valutati secondo i seguenti criteri:

  • Originalità della proposta;
  • Realizzabilità dell’intervento;
  • Chiarezza degli elaborati presentati;
  • Componente innovativa del progetto;
  • Autenticità (vogliamo che sia davvero un prodotto dei ragazzi!!!);
  • Efficacia e chiarezza della presentazione effettuata il giorno della premiazione.

La premiazione si terrà a Roma in sede ANCE nazionale – via G. A. Guattani 16 nel mese di aprile 2018 nel corso di una manifestazione organizzata da Ance Giovani alla quale sarà invitata una delegazione per ciascuna delle classi ammesse alla seconda fase di valutazione.

In allegato il Bando e la scheda di adesione.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati