Cassa Depositi e Prestiti cerca Avvocati Business Financing

L'Area Legale Business & Financing di Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) seleziona candidati per la posizione di "Avvocati Business Financing". La risors...

12/10/2017

L'Area Legale Business & Financing di Cassa depositi e prestiti Spa (CDP) seleziona candidati per la posizione di "Avvocati Business Financing".

La risorsa si occuperà di fornire assistenza e consulenza legale tra l'altro nella predisposizione e revisione delle note interne richieste nell’ambito dei processi istruttori e delle delibere degli organi deliberanti di CDP e nella redazione, negoziazione e revisione della documentazione legale relativa ad una vasta gamma di operazioni, domestiche e internazionali, tra cui:

  • operazioni di finanziamento (corporate lending, project finance e infrastrutture, finanziamenti sindacati, export finance, garanzie reali e personali) e sottoscrizione di obbligazioni, anche in favore di imprese operanti nei settori dei servizi pubblici e regolamentati e di istituzioni finanziarie;
  • operazioni di finanza strutturata (cartolarizzazioni, garanzia su portafoglio, piattaforme di investimento, risk sharing);
  • operazioni di finanza pubblica (finanziamenti agevolati e/o con garanzia dello Stato).

Requisiti

I candidati, laureati in Giurisprudenza, hanno conseguito l’abilitazione alla professione di Avvocato e hanno maturato un’esperienza specifica nel ruolo in ambito Banking & Finance di almeno 5 anni. E' richiesta esperienza con gli standard contrattuali finanziari internazionali, tra cui i cd. standard “Loan Markets Association” e gli standard della Banca degli investimenti ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Sarà considerato un requisito preferenziale l’esperienza maturata in primari studi legali e/o in-house presso banche o istituzioni finanziarie anche internazionali.

Saranno contattati i soli candidati in linea con il profilo descritto, il cui CV sia pervenuto entro e non oltre il 23/10/2017. La ricerca, in ottemperanza alla legge 198/06, è rivolta ad ambo i sessi.

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata