Buganvi: Apre il nuovo polo vino, arte e botteghe di Menfi

Buganvì è cultura, un fiore che sboccia nel cuore di Menfi, un nuovo spazio dedicato al vino e al buon cibo, al viver bene, all’arte e all’artigianato, ma an...

01/12/2017

Buganvì è cultura, un fiore che sboccia nel cuore di Menfi, un nuovo spazio dedicato al vino e al buon cibo, al viver bene, all’arte e all’artigianato, ma anche agli eventi. Tutto nasce davanti al solito caffè menfitano della domenica mattina - racconta Riccardo Agnello, ideatore e coordinatore di Buganvì - quando con una battuta Alessio Planeta mi lancia la sfida di far rifiorire questo bellissimo luogo.  Durante i caffè delle domeniche successive ho cominciato a ragionare con Enzo Lotà, Salvatore di Petri, Alessio e Francesca Paneta sul ruolo e sulle funzioni che poteva avere quello spazio per la comunità di Menfi e per i menfitani d’adozione, come me.

Si è tenuta ieri a Palermo presso Palazzo Riso la conferenza stampa di presentazione di Buganvì, un nuovo progetto di diffusione della cultura del territorio delle terre sicane ma, anche, un nuovo luogo da vivere a Menfi dodici mesi all’anno con appuntamenti fissi ed eventi speciali.

Buganvì è un luogo che parla di vino, arte e cultura nel cuore del centro storico di Menfi, sulla costa sud occidentale della Sicilia. Buganvì è prima di tutto luogo di ritrovo all’insegna della cultura e promozione del territorio, dove è possibile lasciarsi tentare dalle tradizioni gastronomiche più autentiche.

Incontrarsi a Buganvi significa immergersi in un luogo distintivo, dove fermarsi a pensare, scambiare idee, opinioni, tra un calice di vino, un piatto della tradizione, un caffè, facendo anche shopping all’insegna della sicilianità. Piccole botteghe artigiane dove poter trovare ceramiche, abiti, oggetti e libri tutti made in Sicily.

Buganvì è anche un luogo di proiezioni tra classici e cinema contemporaneo, uno spazio dove adulti e bambini possono partecipare a divertenti e stimolanti corsi di scrittura creativa, musica, danza e laboratori di riuso creativo, cucina, giardinaggio.

Buganvì è arte, con due gallerie dedicate all’arte contemporanea e alla fotografia.

Buganvì è un delizioso ed accogliente bed and breakfast con quattro camere e un front office pronto a fornire informazioni sui luoghi, le esperienze, gli eventi promossi nel territorio in ogni stagione.

Buganvì è un luogo da vivere tutto l’anno con un ricco e variegato programma di concerti, spettacoli, appuntamenti fissi ed eventi speciali.

Per informazioni info@buganvi.com
www.facebook.com/pg/buganvi      www.buganvi.it

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

 

© Riproduzione riservata