Edilizia scolastica: 6 milioni di euro per interventi straordinari nella Regione Abruzzo

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Silvio Paolucci, ha deliberato la contrazione di un mutuo con provvista Bei (Banca europea per gli investimen...

19/12/2017

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore Silvio Paolucci, ha deliberato la contrazione di un mutuo con provvista Bei (Banca europea per gli investimenti), i cui oneri sono a carico dello Stato, per la realizzazione di interventi di edilizia scolastica relativi all'annualità 2016 e previsti nell'ambito del piano triennale 2015-2017 (approvato con DGR n. 205 del 30 marzo 2016).

L'importo erogato è di 6.318.886,44 euro. Gli oneri di ammortamento, per un importo annuo di 265.499,43 euro per quote capitali e interessi, saranno rimborsati all'Istituto finanziatore (Cassa depositi e prestiti) direttamente dal Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca. Il mutuo servirà per la realizzazione di interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli edifici scolastici.

A cura di Ufficio Stampa Regione Abruzzo

© Riproduzione riservata