Internazionalizzazione Sardegna: pubblicato avviso per Start up e imprese innovative

Nuova iniziativa dell’assessorato dell’Industria per favorire l’internazionalizzazione delle imprese sarde. Nell’ambito delle attività previste dal Programma...

04/07/2018

Nuova iniziativa dell’assessorato dell’Industria per favorire l’internazionalizzazione delle imprese sarde. Nell’ambito delle attività previste dal Programma Regionale Triennale, l’Assessorato ha pubblicato un avviso per organizzare un incoming di investitori, centri di ricerca e imprese provenienti dai mercati della Gran Bretagna, USA e Israele, interessati a investire o avviare rapporti di partnership con le imprese innovative e startup dell’isola. L’attività si svolgerà in occasione di SINNOVA 2018 ed è prevista la presentazione delle imprese partecipanti a una community di investitori e una serie di incontri b2b. L’avviso ha carattere esplorativo e non vincola in alcun modo l’Assessorato che si riserva di non realizzare l’iniziativa qualora non si raggiunga un numero congruo di partecipanti.

Sono ammesse a partecipare le startup e le imprese che realizzano un prodotto o un processo innovativo, operanti in Sardegna e riconducibili alle seguenti tipologie: ICT, Turismo, cultura e ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, Agritech e foodtech, Biomedicina, Aerospazio, Fintech e innovazione finanziaria.

Le imprese interessate dovranno trasmettere la documentazione all’indirizzo industria@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 17 luglio 2018, indicando nell’oggetto la dicitura "Manifestazione d’interesse per Incoming in occasione di SINNOVA 2018".

Le proposte pervenute saranno poi sottoposte a selezione da parte dell’Assessorato che verificherà la rispondenza ai prerequisiti richiesti. Saranno ammesse all’iniziativa massimo 60 imprese.

A cura di Ufficio Stampa Regione Sardegna

© Riproduzione riservata