Sistri: Aggiornata la guida “Gestione azienda”

10/08/2018

1.402 volte

È stata, recentemente, pubblicata una versione aggiornata al 20 luglio 2017 della guidaGestione Azienda, relativa al SISTRI (Sistema di tracciabilità dei rifiuti) strumento di supporto per l’applicativo “Gestione Azienda“, disponibile in area autenticata, attraverso il quale è possibile effettuare in autonomia tutte le operazioni relative ai dati e alle informazioni anagrafiche delle imprese iscritte al sistema di tracciabilità dei rifiuti.

La guida, che si compone di 13 paragrafi, si propone quale strumento di supporto per l’applicazione, disponibile nell’area autenticata, attraverso la quale è possibile, tra l’altro:

  • visualizzare l’anagrafica azienda;
  • modificare l’anagrafica dell’azienda con l’inserimento o la cancellazione delle unità locali;
  • effettuare il pagamento dei contributi;
  • verificare lo stato delle pratiche;
  • modificare il numero dei dipendenti.

Ricordiamo, per ultimo che la legge di Bilancio per il 2018 ha prorogato fino al 31 dicembre 2018 la piena operatività del Sistema di tracciabilità dei rifiuti e pertanto sino a tale data gli operatori devono continuare a gestire i rifiuti secondo i “tradizionali” adempimenti, quali il registro di carico e scarico, il formulario di identificazione dei rifiuti e il MUD (art. 1 comma 1134 legge 205/2017).

In allegato la nuova guida “Gestione Azienda” del Sistri.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa