Made Expo 2019: le iniziative del CNAPPC

"ABITARE IL PAESE - La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni" è il tema del workshop che il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificato...

20/02/2019

"ABITARE IL PAESE - La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni" è il tema del workshop che il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori terrà il prossimo 15 marzo a Made Expo (ore 12-13,30 padiglione 4 di B!Smart).

Moderato dall’architetto Nicola Di Battista, Direttore della rivista l’Architetto, vedrà la partecipazione di Map studio - di Francesco Magnani e Traudy Pelzel - vincitore dell’edizione 2018 del “Premio Architetto Italiano; di Orizzontale - di Giuseppe Grant, Margherita Manfra, Nasrin Mohiti Asli, Roberto Pantaleoni, Stefano Ragazzo - vincitore del “Premio Giovane Talento dell’Architettura italiana” e di Martina Favaretto che si è aggiudicata la quinta edizione del Premio “Raffaele Sirica - La via degli architetti.

Dopo un excursus sui Premi curato dalle Consigliere Alessandra Ferrari e Luisa Mutti, il workshop farà il punto sul rapporto tra architettura ed utilizzo di soluzioni e materiali da costruzioni attraverso le esperienze dei tre vincitori.

Tra le iniziative che il Consiglio Nazionale ha organizzato in occasione di Made Expo una Mostra sui Premi “Architetto italiano”, “Giovane Talento dell’architettura italiana”, “Raffaele Sirica – La via degli Architetti".

Numerosa la partecipazione a Convegni e Workshop: mercoledì 13 marzo il Presidente Giuseppe Cappochin interverrà al Convegno “Infrastrutture: la cultura della Rigenerazione”; i Consiglieri Walter Baricchi e Diego Zoppi parteciperanno rispettivamente ai Convegni “Italia territorio fragile. Terremoti, frane e alluvioni": la ristrutturazione e la messa in sicurezza del Paese Italia" (sempre mercoledì 13) e “Futuro in cerca di città. Riqualificazione, rigenerazione ed edilizia sostenibile" (giovedì 14 marzo). “Pensare circolare, agire sostenibile. L’economia circolare, il riciclo e il riuso” e “L’evoluzione della professione nell’era digitale e della green economy” sono le due iniziative alle quali interverranno venerdì 15 marzo i Consiglieri Alessandro Marata e Paolo Malara.

© Riproduzione riservata
Tag: