Premium Day, l’evento annuale di formazione e aggiornamento sul calcolo strutturale

Sabato 18 Maggio dalle 9 presso l’Hotel Lemi (Benevento) la Soft.Lab incontrerà gli strutturisti italiani per il tradizionale evento annuale di aggiornamento...

08/05/2019

Sabato 18 Maggio dalle 9 presso l’Hotel Lemi (Benevento) la Soft.Lab incontrerà gli strutturisti italiani per il tradizionale evento annuale di aggiornamento sulle tematiche del calcolo strutturale e della geotecnica.

Il programma della giornata prevedrà, tra le altre cose, la presentazione del primo libro a cura dell’ing. Dario Nicola Pica, CEO & Founder dell’azienda che, oltre ad una serie di aspetti tecnici relativi al software aziendale di punta IperSpace, ripercorrà anche la storia del programma; l’ing. Pica, intervistato anche nell’ultimo numero dell’L’Ingegnere Italiano, la prestigiosa rivista a cura dell’CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri), è tra i pionieri del calcolo strutturale in Italia. Nel libro ricorda con lucidità il tragico terremoto dell’80 da cui nacque in Campania una più sentita cultura antisismica poi sviluppatasi in tutta la Penisola.

La presentazione del libro “IperSpace che passione!” vedrà anche la presenza dell’ingegnere pisano Braian Ietto, fondatore della pagina Facebook cult “Ingegneria e dintorni”. La seconda parte della mattina sarà invece dedicata ad un corso di formazione sulle novità del software IperSpace, tenuto dall’ing. Pica.

Durante l’evento avverrà anche la premiazione della struttura dell’anno, scelta dagli utenti nell’ambito del concorso “IperSpace Social Contest” che l’azienda ha realizzato nelle scorse settimane.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare la landing page dedicata on-line all’indirizzo www.soft.lab.it/premiumday

© Riproduzione riservata
Tag: