Summer School in Efficienza Energetica

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A” (...

03/05/2019

L’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile) nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A” (art.13 del Dlgs.102/2014) promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con ISNOVA, la VII Edizione della Summer School in Efficienza Energetica.

Il corso, della durata di 2 settimane, si rivolge a 50 giovani laureati (max 30 anni) in Ingegneria - Architettura con esperienza di studio/professionale in Efficienza Energetica ed intende formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Il corso si terrà dal 24 giugno al 5 luglio 2019 a Roma con la seguente articolazione:

  • 5 giorni di lezione frontale presso la sede ENEA di Lungotevere Thaon di Revel, 76 – Roma, dal 24 al 28 giugno 2019;
  • 1 settimana di formazione di tipo pratico-esperienziale, dal 1 al 5 luglio 2019, presso edifici residenziali ubicati nel comune di Roma.

La partecipazione è gratuita: sono previste 50 borse di studio erogate dal Ministero dello Sviluppo Economico a copertura dei costi di realizzazione del corso, dei materiali e dei pasti per la prima settimana di formazione.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione predisposto dall'Enea.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 25 maggio 2019 alle ore 24:00.

Eventuali richieste di chiarimento possono essere indirizzate alla segreteria ISNOVA all'indirizzo e-mail: eneasummerschool2019@isnova.net

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati