Agenzia delle Entrate: Vademecum su detrazioni, deduzioni, crediti d’imposta, ritenute

03/06/2019

2.043 volte

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Circolare 31 maggio 2019, n. 13/E avente ad oggetto “Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2018: spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta, crediti d’imposta e altri elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione e per l’apposizione del visto di conformità”.

Si tratta di un vero e proprio vademecum su detrazioni, deduzioni, crediti d’imposta, ritenute, documenti da presentare e conservare con la dichiarazione dei redditi, realizzato dall’Agenzia delle entrate. Lo scopo è guidare cittadini, intermediari e uffici nell’adempimento fiscale più importante dell’anno.
Il documento di prassi, in realtà, aggiorna la precedente circolare-guida n. 7/2018, frutto della collaborazione con la Consulta dei Caf, tenendo conto delle novità normative e interpretative intervenute in relazione all’anno d’imposta 2018, lasciandone inalterato l’impianto generale. Così, per semplificare, è stato mantenuto lo schema che segue l’ordine dei quadri del modello 730/2019, in modo da facilitare l’individuazione dei chiarimenti di interesse.

In allegato la Circolare 31 maggio 2019, n. 13/E.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa