Disciplina del mercato del gas naturale e del mercato elettrico: Pubblicato decreto con modifiche

26/08/2019

1.081 volte

Con un Comunicato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 196 del 22 agosto 2019 il Ministero dello Sviluppo economico ha reso noto che con Decreto del 2 agosto 2019 sono approvate le proposte di modifica alla disciplina del mercato del gas naturale e alla disciplina del mercato elettrico, trasmesse dal Gestore dei mercati energetici - GME al Ministro dello sviluppo economico in data 8 febbraio 2019, relativamente all’abilitazione di STOGIT Spa alla piattaforma di scambio per il gas naturale, e in data 19 giugno 2019 relativamente all’introduzione di una gestione integrata delle garanzie presentate dagli operatori per la partecipazione ai mercati organizzati dal GME.

Il decreto è entrato in vigore il giorno della sua pubblicazione sul sito internet del Ministero dello sviluppo economico www.sviluppoeconomico.gov.it. e della sua adozione è stata data notizia mediante pubblicazione di avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Al decreto sono, anche, allegati:

  • la disciplina del mercato elettrico e relativi allegati;
  • la disciplina del mercato del gas naturale e relativi allegati.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa