ANAC: Modifiche al Regolamento del Casellario Informatico

Pubblicato il Regolamento del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modifiche deliberate, in data 29 luglio 2020

di Redazione tecnica - 07/09/2020

L’ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) ha pubblicato il nuovo Regolamento del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modifiche deliberate, in data 29 luglio 2020, dal Consiglio dell'Autorità. Unitamente al testo del Regolamento è pubblicata la relativa nota esplicativa.

Il nuovo Regolamento entrerà in vigore dopo la pubblicazione sulla Gazzetta

Il nuovo Regolamento che entrerà in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale disciplina la gestione del Casellario informatico ed in particolare:

  • la trasmissione delle notizie e delle informazioni che le s.a., le S.O.A. e gli o.e. sono tenuti a comunicarealla Autorità;
  • il procedimento di annotazione delle notizie e delle informazioni nel Casellario informatico;
  • l’aggiornamento delle annotazioni nel Casellario informatico, anche in relazione agli esiti del contenzioso.

Regolamento e Nota esplicativa

In allegato:

  • il Regolamento del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture;
  • la nota esplicativa sulle modifiche introdotte al Regolamento.

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento engrerà in pesnione il Regolamento per la gestione del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 dell’8.11.2019 (leggi articolo).

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata