Coronavirus Covid-19: In Gazzetta il dPCM 3/11/2020. La conferenza stampa con l’indicazione delle aree rosse, arancio e gialle

Le indicazioni del Premier Conte sulle regioni nelle quali occorrerà fare riferimento anche ad altre indicazioni restrittive

di Redazione tecnica - 04/11/2020

Sul supplemento ordinario n. 41/L alla Gazzetta ufficiale n. 275 del 4/11/2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 Novembre 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 luglio 2020, n. 74, recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19»”.

La pubblicazione in gazzetta è stata anticipata dalla Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha anticipato la collocazione delle Regioni nelle zone ad alto rischio (area rossa), nelle zone a rischio medio-alto (zone arancio) e nelle zone a richio moderato  (area gialla).

Qui di seguito la conferenza stampa del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

In prima fascia e cioè nell’area gialla sono state collocate le seguenti 13 regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto e le due Province autonome di Bolzano e Trento. In seconda fascia e cioè nell’area arancione sono state collocote le Regioni Puglia e Sicilia, in terza fascia e cioè nell’area rossa sono state inserite le seguenti 4 regioni: Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

Accedi allo Speciale Coronavirus Covid-19

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati