La Regione Siciliana recepisce le Linee guida per la certificazione energetica degli edifici

In Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto di recepimento delle Linee guida per la certificazione energetica degli edifici

di Redazione tecnica - 22/12/2020

Sulla Gazzetta ufficiale delle Regione siciliana n. 62 del 18 dicembre 2020 è stato pubblicato il Decreto 27 novembre 2020 Assessorato dell’energia e dei servizi di pubblica utilità recante «Recepimento delle disposizioni nazionali ed approvazione delle “Linee guida per la certificazione energetica degli edifici”».

Struttura del decreto

Con il Decreto in argomento costituito dai seguenti tre articoli:

  • Art. 1 - Recepimento disposizioni nazionali
  • Art. 2 – Approvazione “Linee guida per la certificazione energetica degli edifici”
  • Art. 3 – Pubblicazione.

Articolo 1 del provvedimento

Nell’articolo 1 del provvedimento è precisato che, fino all’emanazione di una specifica normativa regionale in materia, ne territorio della Regione siciliana si applicano le disposizioni dettate dal decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192 e successive modifiche ed integrazioni, introdotte, per ultimo, dal decreto legislativo 10 giugno 2020, n. 48.

Articolo 2 del provvedimento

Con l’articolo 2 del provvedimento, invece, al fine di garantire un’applicazione omogenea sull’intero territorio regionale, vengono approvate le “Line guida per la certificazione energetica degli edifici” di cui all’allegato “A” che fa parte integrante e sostanziale del decreto stesso.

In allegato il decreto 27/11/2020 unitamente all’allegato a contenente le Line guida per la certificazione energetica degli edifici.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati