Campania: opere pubbliche, via a 3 interventi per oltre 6 milioni di euro

Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) tre nuovi decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a...

24/09/2014
Sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Campania (BURC) tre nuovi decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento altrettanti interventi con le iniziative di accelerazione della spesa per un valore complessivo di 6 milioni 576mila euro.

"Con tre milioni 456mila euro – ha detto l'assessore – sarà possibile eseguire lavori di messa in sicurezza e tutela delle risorse naturali del fiume Peccia. Si tratta di lavori di sistemazione idraulico-forestale che vedono come beneficiario la Comunità montana di Santa Croce Roccamonfina. Due milioni 185mila euro serviranno a ripristinare la strada comunale Serra Mangialatte-Porcara a servizio delle aree rurali di Baselice, in provincia di Benevento. Gli altri 750mila euro saranno invece utilizzati per il completamento della copertura di un'area destinata al ricovero della popolazione in caso di necessità connesse ai fini di protezione civile oltre che ad attività sportive nel comune di Tramonti, in provincia di Salerno.

Questi ulteriori 3 decreti si aggiungono a quelle ammesse a finanziamento da ciascun Assessorato attraverso la stessa misura generale di accelerazione della spesa che sta caratterizzando la Campania per una grande azione di investimenti pubblici. A seguito della pubblicazione dei decreti i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere."


a cura di www.regione.campania.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale